LA CASA EDITRICE AL MOMENTO NON ACCETTA MANOSCRITTI IN VISIONE. VI RINGRAZIAMO PER L'ATTENZIONE.

domenica 8 marzo 2015

8 MARZO 2015: Rosa dei Venti Edizioni festeggia un anno dalla fondazione!



Carissimi lettori,

è con gioia, entusiasmo e soddisfazione che oggi festeggiamo il primo anno di vita della nostra piccola casa editrice. Fondata esattamente l'8 marzo 2014, la Rosa dei Venti Edizioni è nata con un'idea editoriale precisa e femminile che stiamo cercando di portare avanti ogni giorno. Grazie al sostegno di voi lettori e di tutti coloro che credono nel nostro piccolo sogno possiamo raggiungere in questa occasione un bellissimo traguardo, che speriamo rappresenti il continuo di questa splendida avventura e l'inizio di nuove sfide.
Per onorare al meglio questa meravigliosa occasione, abbiamo deciso di pubblicare un racconto gratuito che apre la nostra collana Le Mimose, che celebra le donne e la festa che le vede protagoniste. La storia breve si intitola La bambina che voleva diventare uoma ed è stata scritta dalla nostra autrice d'esordio Alaisse Amehana, che si è gentilmente resa disponibile all'esperimento per permetterci di festeggiare al meglio questo primo anniversario. La magica copertina è stata invece realizzata dalla nostra bravissima grafica Miriam Ciraolo, anche nostra autrice da poco pubblicata.


Titolo: La bambina che voleva diventare uoma
Autore: Alaisse Amehana
Editore: Rosa dei Venti Edizioni
Collana: Le Mimose
Prezzo: Gratuito (ebook)
Pagine: 22 p. (circa)
Genere: Contemporary (racconto breve)
Data di pubblicazione: 8 marzo 2015

Scaricabile gratuitamente (potete anche richiederlo direttamente a noi)

Trama 
Tutte le bambine sognano di diventare donne bellissime e aggraziate. Tutte, tranne una. Sara non vuole sprecare la sua vita in pizzi e merletti; lei desidera vivere mille avventure, combattere battaglie impossibili, sconfiggere draghi e immergersi nella libertà. E se per natura non può diventare un uomo e d’altra parte non vuole essere donna, allora sarà una uoma. Ma l’amore bussa anche alla sua porta, peccato che una maledizione penda sulla sua testa e che solo un potentissimo mago possa spezzarla. Ma, in fondo, niente può fermare una vera uoma!

L'Autrice
Alaisse Amehana è nata a Torino in un giorno molto freddo di un anno non troppo lontano. Da piccola voleva fare l’archeologa scienziata per compiere grandi imprese, poi ha scoperto che leggere di altre persone che vivevano incredibili avventure era molto più comodo e meno rischioso. Si è diplomata al Liceo Classico e per la coerenza che la contraddistingue si è poi iscritta a Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa, dove studia giapponese e francese. La sua prima passione resta la scrittura e ha partecipato al Concorso Giunti Shift dove è risultata tra i finalisti. Tra un capitolo letto e uno in via di elaborazione non dimentica di seguire dieci serie tv contemporaneamente, gestire un blog privato e due in collaborazione, cucinare torte al cioccolato e litigare col proprio fratello. Nel tempo libero studia, ma non è una cosa di cui le piace parlare.

Link Utili Autrice

Link Utili Rosa dei Venti Edizioni
Email | Sito | Blog | Pagina Facebook | Account Facebook | Twitter | Google+ | Hashtag:#rosadeiventiedizioni

Con la speranza che il racconto vi permetta di trascorrere una Festa della Donna originale e magica, vi auguriamo buona giornata e vi ringraziamo per il sostegno che ci avete dato finora e per festeggiare con noi questo fantastico anniversario.
Un augurio a tutte le donne!
Continuate a seguirci e non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

A presto,
RdV Staff


Nessun commento:

Posta un commento